• Tempo di lettura:2Minuti

La trentunesima giornata di Liga, ci ha portato tantissimi gol. Partiamo dagli euro rivali della Juve in Europa League, il Siviglia, nella tarda serata di giovedì ha battuto, grazie al gol su rigore di Lucas Ocampos, l’Atletic Bilbao fuori casa proprio sul finire della partita. Gli andalusi, così si portano a quota 41 punti, al decimo posto in coabitazione con il Girona, che ha battuto in casa, per 4 a 2 niente meno che il Real Madrid di Carlo Ancelotti e Karim Benzema. Però il Bilbao lamenta due gol annullati nel primo tempo.

Cosa succede alle altre squadre?

Nella zona calda della classifica, perde l’Espanyol, penultimo a quota 28, contro il Villarreal. Vantaggio dell’Espanyol con Puado, il submarino amarillo si porta in vantaggio con le reti di Capoue e Dani Parejo, ma poi gli ospiti ritrovano il pareggio con Joselu, ma i ragazzi del sottomarino giallo non si perdono d’animo e vincono la partita nel finale, con la doppietta di Capoue e il gol di Jackson, portandosi al quinto posto dietro a Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Real Sociedad, a meno 5 da quest’ultima.

Altra squadra impegnata nella lotta salvezza è il Valencia che vince 2 a 1 contro il Valladolid, con gol di Diakhaby e, sul finire della partita, Guerra Moreno. Inizialmente il Valladolid si era portato in vantaggio con Larim. Adesso la squadra Valenciana si trova al quintultimo posto, ma a solo due lunghezze dalla zona retrocessione.

La classifica aggiornata per la zona retrocessione

Ecco la classifica aggiornata dalla 14esima alla 20esima posizione di tutte le squadre che si stanno giocando la salvezza in Liga.

14 POSIZIONEVALLADOLID35 PUNTI
15 POSIZIONEALMERIA33 PUNTI
16 POSIZIONEVALENCIA33 PUNTI
17 POSIZIONECADICE33 PUNTI
18 POSIZIONEGETAFE32 PUNTI
19 POSIZIONEESPANYOL28 PUNTI
20 POSIZIONEELCHE13 PUNTI
Le ultime posizione della classifica della Liga aggiornata alla 31esima giornata di campionato

Seguici anche su Instagram