Il Casms (Comitato analisi sicurezza manifestazioni sportive), che si è riunito al Viminale ha deciso che il match fra Napoli e Salernitana si giocherà domenica alle 15. La sfida che può sancire la vittoria matematica dello scudetto per gli azzurri è stata spostata per motivi di ordine pubblico. Contestualmente è slittata anche la trasferta di Udine, originariamente prevista martedì alle 20.45, posticipata a giovedì sera.
Le parole di De Luca su Napoli-Salernitana
Queste le parole di Vincenzo De Luca, governatore della Campania.
“Noi siamo stretti con i tempi su Napoli-Salernitana, ovviamente la data non è una decisione della Regione, spetta a prefettura, questura, forze dell’ordine, per valutare soprattutto in relazione al problema sicurezza. Sinceramente non sono in grado di dire quale sia conveniente come data, è una cosa che va valutata con molta attenzione dagli organi, soprattutto di sicurezza”.
Poi continua:
“L’importante però è decidere subito, ormai siamo a ridosso di sabato, i servizi vanno organizzati e non è un impegno banale. Dobbiamo mobilitare centinaia di persone del servizio sanitario regionale, centinaia di dipendenti per l’azienda di trasporto, impegnare tutta la protezione civile regionale, anche da altre province per dare supporto, incanalare flussi di traffico e fare i transennamenti richiesti. Abbiamo avuto una richiesta in questi minuti di fornire come protezione civile regionale 1.500 transenne, noi ne abbiamo 500 in dotazione e in queste ore dobbiamo procurarci le altre. I tempi sono veramente stretti. Facciamo il massimo possibile immaginabile per dare una mano ma vediamo di decidere in fretta”.
Seguici anche su Instagram