• Tempo di lettura:2Minuti

L’Udinese giocherà contro il Lecce nell’anticipo della 32esima giornata di Serie A. La squadra friulana è in un ottimo stato di forma visto che attualmente è in nona posizione largamente distante dalla zona retrocessione e in lotta per entrare nella top 10 della massima serie italiana. Sottil ha centrato l’obiettivo salvezza con estrema con tranquillità e questo finale di stagione servirà a dare concretezza alla stagione.

Foto twitter account Tolgay Arslan

In conferenza stampa, Sottil ha analizzato la sfida tra il Lecce e l’Udinese: “In Serie A gare facili non esistono, non era scontato o semplice battere la Cremonese, lo si vede ogni giornata ed è quello che penso. Il Lecce è ben allenato e ben organizzato, veloce di gamba. Nelle ultime partite il loro cammino dice che non hanno fatto bene, un punto in otto partite, ma li ho visti vivi con il Milan ed hanno giocatori capaci di saltare l’uomo, con tecnica e per tutti questi fattori dovremo essere pronti, soprattutto nell’approccio della partita. Lo pretendo dai miei ragazzi. Dovremo essere super concentrati fin da quando scenderemo dal pullman. La concentrazione e la lucidità fanno sempre la differenza, con un giusto equilibrio. Mi piace attaccare con molti uomini nella manovra. La nostra forza è proprio nel gruppo, tranne Beto, abbiamo diviso i nostri gol tra centrocampisti e difensori, è un valore aggiunto e deve esserlo da qui alla fine, avendo capacità di inserimento”.

Foto Twitter account calciomercato.com

Sottil ha sottolineato la perdita per infortunio di Success nell’ultima gara di campionato: “Mi dispiace parecchio per lui, perché è un bravissimo ragazzo ed un giocatore importante per noi. Dispiace veramente a tutti, eravamo tutti contenti per il suo gol. Però dobbiamo accettare quello che è accaduto, fa parte del gioco. Spero recuperi presto per tornare protagonista”.

Seguici anche su Instagram