• Tempo di lettura:2Minuti

Nella gara che ha sancito l’eliminazione della Juve per mano dell’Inter, non è sfuggita alle telecamere la polemica reazione di Bonucci verso Allegri al momento della sostituzione. Quando il centrale difensivo, rientrato da un lungo infortunio, ha visto il suo numero comparire sulla lavagnetta per lasciare il posto a Danilo, non l’ha presa bene.

In realtà il tecnico dei bianconeri si era accorto che Bonucci non aveva una corsa fluida nei minuti antecedenti il cambio e voleva preservarlo proprio da una ricaduta. Una scelta non gradita perché il numero 19 bianconero avrebbe voluto continuare a testare la sua condizione sul rettangolo verde chiedendo di poter aspettare un po’ prima di effettuare il cambio ma Allegri ha ritenuto la situazione troppo rischiosa per aspettare.

La reazione di Bonucci verso Allegri, ecco la spiegazione del centrale

Due mesi di infortunio, impiego con il contagocce e il nervosismo per l’obiettivo della finale che stava sfumando sono i fattori che hanno portato Bonucci a reagire male al cambio, anche se il centrale bianconero, intervenuto ai microfoni di DAZN nel post gara, ha precisato che non era suo intento innescare una polemica verso l’allenatore:

Non stavo discutendo, era soltanto perché stavo iniziando ad avere crampi e per non sprecare slot ho detto di tenere in considerazione questo. Non è assolutamente un problema. Non ho mai fatto polemiche su questo e mai le farò”.

Seguici anche su Instagram!