La Fiorentina ha pareggiato 0-0 il match di ritorno di Coppa Italia contro la Cremonese e ha ottenuto l’accesso per la finale contro l’Inter. La squadra viola ha pressato sia nel primo che nel secondo tempo provando più volte a sbloccare il risultato. La Cremonese non ha impensierito in alcun momento la difesa di Terracciano, ma ha ottenuto un equilibrio per tutti i 90 minuti. Nel doppio confronto la differenza fra le due rose è stata evidenziata all’andata quando la squadra di Italiano ha battuto quella di Ballardini per 2-0. Adesso il club gigliato sarà impegnato contro l’Inter e provare ad alzare la Coppa Italia dopo 22 anni quando ha battuto in finale il Parma.
Ai microfoni di Mediaset, Rocco Commisso ha analizzato la vittoria della Fiorentina contro la Cremonese: “I ragazzi devono concentrarsi per la prossima partita, ma siamo in finale e sono molto contento. I tifosi sono stati spettacolari e devo dire grazie a tutti che hanno giocato e allo staff e i dirigenti. Io sarò qui per la Conference e sarò a Roma per la finale di Coppa Italia, ma pensiamo alla Sampdoria. Italiano? Ho fatto i complimenti per il lavoro svolto, e quando lo criticavano l’ho sempre difeso. Non ho mai criticato i dirigenti e staff, questa è la mia filosofia”.
Il presidente non svela quali sono i suoi desideri perché: “Noi non possiamo fare la fine della Juventus con Ronaldo. Ho fatto una promessa: la Fiorentina non andrà mai a fallimento. Ognuno di noi ha i suoi sogni, e io ho i miei”.
Seguici anche su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!