Il Napoli si appresta a diventare, dopo ben 33 anni, campione d’Italia ma i festeggiamenti dovranno attendere perché Napoli-Salernitana potrebbe slittare.
Già la festa è iniziata domenica sera dopo che gli azzurri hanno battuto la Juventus allo Stadium ma il 30 aprile potrebbe arrivare l’aritmetica certezza del tricolore. La società starebbe parlando con la prefettura e gli organi interessati, per un eventuale spostamento del match, perché vorrebbero giocare contemporaneamente alla Lazio seconda in classifica, che giocherà domenica alle 12.30 contro l’Inter al San Siro.
Alla squadra di Spalletti infatti, non serve solo vincere contro i granata, cosa fondamentale, ma che la Lazio non faccia risultato positivo a Milano contro l’Inter. Dalle parti di Castelvolturno si tiferà quindi per i nerazzurri per poter dare avvio ai festeggiamenti.
Nella riunione tenutasi ieri con la prefettura, a cui De Laurentis ha partecipato in collegamento da Ginevra(Svizzera), si è giunti alla conclusione che porterebbe allo slittamento della partita, da sabato alle 15 a domenica alle 12.30, quando, nel frattempo le squadre di Inzaghi e Sarri saranno impegnate a San Siro nel loro match.
Si pensa però anche di posticipare la sfida tra azzurri e granata, addirittura a dopo la partita Inter-Lazio, con orario da definire, probabilmente le 15 ma può darsi che slitti ancora, al posticipo serale delle 20.45.
Se così fosse, ossia se venisse posticipata questa partita, dovrebbe slittare di un giorno anche Udinese-Napoli dal 2 al 3 maggio, essendo che devono passare almeno 3 giorni tra le varie partite e sarebbe un problema. In tutto questo anche Dazn non vuole lo slittamento delle partite.
Si avranno ulteriori aggiornamenti in giornata.
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.