Coppa Italia, Inter-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv

Questa sera alle ore 21 le luci di San Siro si accendono sul match Inter-Juventus, ritorno delle semifinali di Coppa Italia. 

I precedenti quest’anno, ben quattro, sono tutti a favore dei bianconeri che hanno vinto i due incontri in campionato e pareggiato la gara di andata della coppa nazionale. Dopo la rissa e le polemiche del match all’Allianz Stadium, che è costato l’espulsione di Lukaku, Cuadrado e Handanovic, c’è molta attesa per il derby d’Italia di stasera. 

La Juventus di Allegri deve riscattare le ultime sconfitte in campionato, 3 consecutive, e raggiungere la finale sarebbe un tassello importante nel puzzle di una stagione più che travagliata. Dall’altro lato l’Inter di Inzaghi che, protagonista di un campionato altalenante, è riuscita a strappare il pass delle semifinali di Champions League dove sarà protagonista dell’altro derby più seguito d’Italia che è quello con il Milan. 

La vincente di stasera accederà in finale sfidando una tra Fiorentina o Cremonese, con i viola attualmente in vantaggio 2 a 0. 

Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte tecniche per Inter-Juventus. 

INTER, BALLOTTAGGIO IN ATTACCO PER INZAGHI

Simone Inzaghi ha due dubbi per il match di stasera: il primo riguarda la cabina di regia dove Brozovic, in campo a Empoli, dovrebbe lasciare il posto a Calhanoglu. Il secondo riguarda l’attacco dove Dzeko e Lukaku si contendono il posto a fianco di Martinez. Il belga, graziato da Gravina dopo la squalifica inflitta proprio nella gara d’andata contro la Juve, si è reso protagonista di una doppietta contro l’Empoli ma potrebbe partire dalla panchina.

3-5-2: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

JUVENTUS, ALLEGRI SENZA VLAHOVIC 

Massimiliano Allegri perde una pedina importante per il match di stasera. Dusan Vlahovic ieri in allenamento ha subito una distorsione alla caviglia e difficilmente scenderà in campo stasera. Al suo posto Chiesa agirà come falso 9 con Di Maria alle sue spalle e Milik in panchina. Perin titolare fisso per le partite di Coppa Italia con De Sciglio sulla fascia destra al posto di Cuadrado squalificato. In difesa dovrebbe tornare titolare Bonucci con Danilo e Bremer. 

3-5-1-1: Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Chiesa. All. Allegri

La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 a partire dalle ore 21. 

ARBITRO: Doveri di Roma.

ASSISTENTI: Meli-Alassio.

IV UOMO: Mariani.

VAR: Di Paolo.

ASS. VAR: Di Martino.

Seguici su Instagram.