Il siparietto andato in scena nel post partita di Atalanta-Roma tra Mourinho e Totti ha fatto capire quanto i giallorossi siano in grave emergenza in difesa in un momento topico della stagione. Il tecnico portoghese, intervenuto ai microfoni di DAZN ha salutato l’ex capitano della Roma e ha fatto una battuta amara: “Sabato mi serviresti dato che siamo in pochi. Ma mi servirebbe di più Aldair“.
La Roma ha i giocatori contati e contro il Milan avrà a disposizione soltanto uno stordito Mancini, Kumbulla e Ibanez per imbastire una difesa a tre. Per i pochi che non lo conoscono, Aldair è un difensore leggendario della Roma, dotato di classe infinita e carisma, che ha indossato la casacca giallorossa dal 1990 al 2003 collezionando 330 presenze sempre da protagonista e fregiandosi del titolo di Campione d’Italia nel 2001 proprio in quella Roma capitanata da Francesco Totti, a cui fu proprio lui a lasciare la fascia.
Aldair, Campione del Mondo con il Brasile nel 1994, non ha tardato a rispondere con una storia su Instagram. Poche parole, come di suo solito, ma incisive in una serata da “ritorno al futuro” per la Roma tra incroci di presente (Mourinho e Pellegrini) e importante passato (Totti e Aldair): “Come sempre a disposizione mister”.
Seguici anche su Instagram!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.