La Questura di Torino adotterà la misura disciplinare più dura, il DASPO, nei confronti di 171 tifosi della Juventus che hanno manifestato comportamenti razzisti e offensivi durante la partita di Coppa Italia contro l’Inter, tra cui cori e ululati rivolti a Romelu Lukaku. In totale, sono stati individuati 250 responsabili dei fatti.

I sostenitori coinvolti, alcuni dei quali appartenenti a gruppi ultrà bianconeri, sono stati multati per aver violato il regolamento d’uso dell’impianto sportivo cantando cori. Durante la stessa partita, la Digos ha riportato alla procura federale un altro episodio in cui il settore ospiti ha intonato il coro “Liverpool, Liverpool”, riferendosi ai tragici eventi dell’Heysel.
La procura federale ha rilevato cori offensivi contro i tifosi del Napoli durante il match di ieri con la Juventus, provenienti dalla curva sud bianconera già sotto accusa per comportamenti simili in precedenza. Ciò potrebbe comportare una recidività per la squadra torinese.
Seguici anche su Instagram!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.