La Roma si giocherà questa sera l’occasione di dimezzare il gap dalla Lazio e di riportarsi prepotentemente in lotta per il secondo posto. La squadra giallorossa contro l’Atalanta allenata da Gasperini ha uno dei rari match ball per non solo togliersi le scorie delle ultime settimane ma di proseguire l’ottima annata proveniente dall’Europa League. Infatti come per la Fiorentina, la rosa di Mourinho ha trovato linfa vitale dalla competizione europea tantoché si giocherà la finale contro il Bayer Leverkusen nel doppio confronto in semifinale.

Ruggero Rizzitelli sulle colonne de Il Messaggero, ha parlato della stagione dei giallorossi, prendendo in analisi le prestazioni di Tammy Abraham autore di sole 8 reti in questa stagione tra campionato e Coppe Varie: “Ha perso fiducia e autostima. L’attaccante vive di gol e di emozioni e in questo momento non riesce a sfruttare le occasioni che gli capitano. Perché se guardiamo alla fine qualche opportunità ce l’ha sempre, ma poi una volta per sfortuna e un’altra per bravura del portiere avversario, non riesce mai a fare gol. Deve avere pazienza, perché a volte basta un attimo per sbloccarsi e tornare l’Abraham che abbiamo ammirato l’anno scorso”.
Infine l’ex attaccante della Roma ha parlato delle possibilità di vittoria dell’Europa League della squadra capitolina: “Secondo me sì. La Roma è una squadra che dà fastidio a tutti, non molla mai e può vincere e perdere con chiunque. Mancano tre partite per vincere la coppa, perché non crederci?”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!