L’ennesimo episodio di violenza nel mondo del calcio olandese: durante la partita tra PSV Eindhoven ed Ajax, gli spettatori hanno lanciato oggetti sul campo costringendo l’arbitro a ritenere la gara sospesa.
Durante la partita, è stato avvistato un bicchiere colpire l’attaccante Steven Berghuis dei lancieri, costringendo il direttore di gara a interrompere il gioco in conformità con le regole del campionato olandese.

https://twitter.com/VideoEredivisie/status/1650137443230789633?s=20

Il responsabile è stato identificato e espulso dallo stadio di Eindhoven, grazie al lavoro dei stewards e all’aiuto dei tifosi presenti. La partita è ripresa solo dopo che le squadre sono state costrette a rientrare negli spogliatoi. Lo speaker ha chiarito la situazione, riuscendo a tranquillizzare anche gli spettatori più agitati. Il PSV si è aggiudicato la partita con un netto 3-0, grazie ai gol di Luuk de Jong e Xavi Simons.

PSV-Ajax sospesa nonostante l’inasprimento delle regole contro gli hooligans

La KNVB ha introdotto nuove regole per prevenire gli incidenti negli stadi: se vengono lanciati oggetti sul campo, il gioco viene sospeso temporaneamente e in caso di una seconda infrazione la partita viene interrotta definitivamente. In un precedente match tra Gronigen e Nijmegen, un guardalinee fu colpito in testa da un bicchiere di birra lanciato dalla tribuna.

Seguici anche su Instagram!