La Fiorentina ha perso clamorosamente contro il Monza dopo esser stata in vantaggio di due gol. Il club gigliato è stato trafitto ben tre volte dagli attacchi dei brianzoli perdendo così il terreno verso la lotta al piazzamento alla Conference League. L’Atalanta è ancora a 7 punti ma ha una partita in meno (gli orobici giocheranno contro la Roma nel posticipo di domani). Un KO che bisognerà digerire velocemente visto che la Fiorentina giocherà giovedì contro la Cremonese per la semifinale di ritorno di Coppa Italia (all’andata è finita 2-0 per i gigliati).

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano a DAZN ha analizzato la sconfitta contro il Monza per 3-2: “Eravamo partiti molto bene, non abbiamo approfittato dell’approccio morbido del Monza. Visto che abbiamo questi impegni importantissimi, non esiste sparire dalla partita in questo modo. Siamo obbligati ad archiviare questo risultato, perché ora c’é una partita troppo importante. Sono arrabbiato per aver perso, ma devo cercare di stare lucido e sereno. Abbiamo in calendario degli appuntamenti troppo importanti. I due gol del primo tempo non li dobbiamo subire, eravamo in pieno dominio della partita. Potevamo sfruttare bene questa partita, dovevamo fare di più per come si era messa la gara”. Il mister della Fiorentina ha parlato del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Cremonese che si giocherà giovedì al Franchi: “Partita importante, giochiamo in casa e vogliamo approdare a una finale storica. Abbiamo questo piccolo vantaggio ma dobbiamo entrare con una testa diversa”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!