• Tempo di lettura:2Minuti

Stefano Pioli ha parlato al termine del match vinto dal Milan sul Lecce per 2-0 grazie alla doppietta di uno straordinario Leao. Ecco l’analisi del mister al termine del match:

“Era fondamentale partire decisi e cercare di mettere in campo le prestazioni viste in Champions e siamo siamo stati bravi a cercare la profondità con i giusti tempi, con pazienza. Se devo rimproverare qualcosa, è mancata lucidità negli ultimi metri, ma abbiamo portato a casa la partita senza rischiare nulla o quasi”

Su Rafael Leao: “Credo che Rafa deve andare di più, sono davvero pochi i terzini che possono reggerlo. Lui ha un grande potenziale fisico e deve entrare più dentro l’area. Ha tutto per migliorare e per essere ancora più completo. Krunic? Adesso è diventato più di costruzione. Detta bene i tempi ed è un giocatore importante per noi“.

milan lecce leao
Foto profilo ufficiale Twitter AC Milan

Rafa Leao protagonista? Pioli lo invita a fare di più: “Il potenziale di Rafa può portarlo a fare ancora di più perchè sono pochi i terzini che riescono a tenerlo. Fisicamente è devastante e deve sfruttare questa caratteristica attaccando ancora di più l’area rispetto a quanto non fa. Ha tutto per essere più completo perché deve ancora migliorare. Krunic? Ha sviluppato maggiori capacità in fase di costruzione, è bravo a dettare i tempi e per noi è un giocatore importante”

Sul rush finale: “Alla squadra ho detto che le prossime due gare avrebbero deciso la nostra posizione finale. Da qui al derby di Champions dovremo provare a vincere più partite possibili perché stiamo bene e dobbiamo continuare a lavorare al massimo. Le due partite di Champions saranno qualcosa di fantastico ma c’è ancora tempo e dobbiamo mantenere il focus sul campionato e sulla sfida di sabato contro una squadra forte, fisica e in grande condizione come la Roma, che ha un grande allenatore. Arriveremo pronti.”

Seguici anche su Instagram!