Juventus-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Questa sera alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il big match Juventus-Napoli per la 31ª giornata di Serie A. 

I bianconeri di Massimiliano Allegri arrivano alla partita da terzi in classifica con 59 punti dopo la decisione del Collegio di Garanzia e con la voglia di riscattare la pesante sconfitta dell’andata (5-1). La Juve, fresca anche della recente qualificazione alle semifinali di Europa League, può puntare al 2º posto visto lo stop subito dalla Lazio ieri contro il Torino. 

Il Napoli, eliminato dalla Champions League dal Milan, vuole lasciarsi alle spalle la delusione europea e avvicinarsi sempre di più al tricolore conducendo ancora in solitaria la classifica con 75 punti. 

Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte dei due allenatori per il match di stasera. 

JUVENTUS, ALLEGRI RECUPERA BREMER

Il pesante ko per 5-1 subito al Diego Armando Maradona è stato un duro colpo per i bianconeri ma anche un momento di svolta come testimoniato dalle parole di Allegri ieri in conferenza stampa: Abbiamo dovuto resettare tutto, fare uno sforzo mentale soprattutto riadattarsi a quella che in quel momento era la classifica e cercare di risalire piano piano la china. Ora dobbiamo fare meglio da qui fino alla fine. Sarà una partita difficile, giocheremo contro una squadra forte.” 

Per questa sera Allegri recupera Bremer che dovrebbe scendere in campo dal 1’ dopo l’infortunio a Lisbona, in caso di forfait spazio a Gatti. Fagioli, uscito in lacrime dopo l’errore contro il Sassuolo che ha procurato il goal degli emiliani, torna a centrocampo. In attacco possibile riposo per Di Maria e spazio al tandem offensivo Milik-Vlahovic. Ancora indisponibile Kean. 

3-5-2: Szczesny; Bremer, Danilo, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri

NAPOLI, SPALLETTI SENZA MARIO RUI RECUPERA RRAHMANI 

Luciano Spalletti ha deciso di non parlare nella consueta conferenza stampa della vigilia probabilmente per non dare indicazioni sullo schieramento anti-Juve ed evitare domande scomode sull’eliminazione dalla Champions. 

Il tecnico dei Napoli risponde con un 4-3-3 in cui recupera Rrahmani, che dovrebbe quindi fare coppia con Kim in difesa. Senza l’infortunato Mario Rui, la fascia sinistra sarà presidiata da Olivera. Elmas è pronto a partire dall’inizio ma Anguissa, Zielinski e Lozano sono favoriti. 

4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Juventus-Napoli sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn a partire dalle 20.45. 

Arbitro: Fabbri (Ravenna).
Assistenti: Pagliardini e Scarpa.
IV uomo: Massimi.
Var: Aureliano.
Avar: Pezzuto.

Seguici su Instagram.