• Tempo di lettura:2Minuti

Il lunch match di oggi prevede lo scontro al Castellani tra l’Inter di Inzaghi e l’Empoli di Zanetti. Se i toscani sono in una zona di relativa tranquillità, i nerazzurri devono riprendere a marciare in campionato cercando di trovare una vittoria che non arriva da quasi due mesi (il 5 marzo contro il Lecce per 2-0). Le troppe sconfitte dei nerazzurri hanno fatto scivolare la squadra di Inzaghi in sesta posizione e per la zona Champions le prove d’appello sono ridotte al lumicino, anche in relazione del “rientro” della Juventus, a cui sono stati tolti i 15 punti di penalizzazione e che si è inserita prepotentemente nella bagarre.

Empoli, le scelte di Zanetti

Vicario non è ancora pronto a tornare in campo, quindi nel 4-3-1-2 che imbastirà Zanetti dovrebbe partire titolare Perisan. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Ismajli e Luperto centrali con ai lati Ebuehi e Parisi ad agire sugli esterni. Il centrocampo a tre sarà composto Fazzini, Marin e Bandinelli con Baldanzi dietro le due punte Caputo e Piccoli.

Inter, le scelte di Inzaghi

Turnover e indisponibilità dettano la formazione di Inzaghi, che dovrà fare a meno del lungodegente Skriniar, ampiamente preventivato, e di Mkhitaryan per motivi personali. Le scelte saranno dettate anche dalle fatiche di coppa con Onana tra i pali e la linea a tre composta da D’Ambrosio, Acerbi e Bastoni in leggero vantaggio su De Vrij. Sugli esterni riposo per Dumfries e Dimarco, che verranno sostituiti da Bellanova e Gosens, mentre a centrocampo Brozovic si muoverà da regista affiancato da Calhanoglu e Gagliardini, che permetterà a Barella di rifiatare. In avanti la coppia più gettonata è quella composta da Lukaku e Correa, con Lautaro e Dzeko almeno inizialmente a riposo in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Empoli-Inter, probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. All. Zanetti

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Brozovic, Calhanoglu, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku. All. S. Inzaghi

Empoli-Inter sarà visibile sia su DAZN che su Sky.

Seguici anche su Instagram!