Il 2024 calcistico potrebbe iniziare con delle importanti novità
La Lega Calcio, infatti, vorrebbe fare in modo di dare agli abbonati ampia scelta per seguire almeno nove delle dieci partite della serie A. Non dovrebbe quindi accadere più che l’esclusiva di una tale partita sia un’unica piattaforma tra Dazn e Sky, ma potrebbe essere che siano ambedue le due emittenti a trasmettere almeno nove partite di ogni giornata contemporaneamente.
L’altra, la decima, potrebbe andare ad una tra Amazon Prime e Mediaset Infinity, che vorrebbero un big match e che fino a quest’anno hanno trasmesso le partite della Champions, con Amazon Prime che ha l’esclusiva della partita del mercoledì.
Così facendo, la Lega calcio, spera di arrivare ad accumulare un miliardo di euro.
L’asta sarà il prossimo cinque maggio, con le tre emittenti pronte a sfidarsi a colpi di milioni per accaparrarsi i diritti.
Seguici anche su Instagram!
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.