La trentaquattresima giornata di Serie B si è aperta con la vittoria del Brescia sulla Reggina per 2-1. I gol di Mangraviti e Rodríguez hanno portato respiro alla classifica delle Rondinelle, mentre da registrare la prima rete di Bouah in maglia amaranto. Pari tra Como e Ascoli che non serve a nessuna delle due squadre. Ascolani in vantaggio con Dionisi e pareggio su rigore di Cerri su rigore.

Il Genoa ha sbancato il Tombolato di Cittadella grazie al gol di Gudmudsson e ha ridotto a solo 2 punti dal Frosinone, fermato dal SudTirol sullo 0-0. Con lo stesso risultato è terminata la sfida tra Modena-Spal e Perugia-Cosenza. Il big match di questa giornata ha visto il Cagliari perdere col Parma e rafforzare la leadership in vista dei playoff: la rete di Lapadula non è bastata ai sardi visto che Vazquez su rigore e Man hanno ribaltato la situazione. Il match tra Palermo e Benevento è finito 1-1 coi gol di Sala per i palermitani e Farias per i campani.

A chiudere la giornata sono state Pisa–Bari e Ternana–Venezia. La prima sfida è terminata 1-2 con gol di Torregrossa su rigore, pareggio dei pugliesi di Esposito e gol vittoria di Antenucci. I veneti invece hanno dilagato contro gli umbri per 4-1: Carboni, Pohjanpalo, Ellertsson, Cheryshev per la squadra allenata da Vanoli, mentre Capanni ha realizzato la rete della bandiera.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!