Danilo, difensore e capitano della Juventus, ha parlato dopo il pareggio contro lo Sporting anche della questione riguardanti i 15 punti.
Grazie al pareggio ottenuto ieri nella sfida contro lo Sporting Lisbona, la Juventus si è qualificata alle semifinali di Europa League.
Le parole di Danilo:
Sullo Sporting Lisbona: “Escluso un errore mio dove siamo stati miracolati, abbiamo fatto una partita ottima, siamo stati bravi. A loro piace giocare, hanno un gioco diverso ma noi siamo stati cattivi e ci meritiamo il passaggio in semifinale. In rosa abbiamo dei giovani che sanno giocare e questo dimostra l’utilità del progetto Next Gen. Noi dopo la partita contro il Torino, dopo aver perso contro il Maccabi, abbiamo visto in noi qualcosa di diverso. C’è stata un’aria diversa. Siamo sempre stati uniti, non abbiamo mai messo in dubbio la qualità della rosa. Non abbiamo fatto ancora niente, ci sono ancora 45 giorni da lavorare e fare qualcosa di bello. Ora domenica c’è il Napoli e dobbiamo dare una grande dimostrazione“.
Sui 15 punti ottenuti: “E’ più bello guardare la classifica e vederci terzi, vicinissimi al secondo posto. E’ un premio meritato per quel che abbiamo fatto, non abbiamo mai cercato scuse. Abbiamo sempre cercato di lavorare e di vincere più partite possibili. Non dobbiamo guardare la classifica ora, dobbiamo migliorare e guardare la prossima partita“.
Seguiteci su Instagram!

Aspirante giornalista, laureato.
Il calcio è la mia passione e amo raccontarlo.