Questa sera alle 21 allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena il quarto di finale di ritorno di Europa League tra i padroni di casa, la Roma ed il Feyenoord.
Dopo la vittoria dell’anno scorso in Conference League della Roma, all’andata questa volta è stato il Feyenoord ad andare in vantaggio e prendersi il primo atto della sfida.
I giallorossi, per vincere devono ribaltare l’uno a zero subito in Olanda.
Roma, le scelte di Mourinho
Josè Mourinho schiera il suo solito modulo 3-4-2-1 con i titolarissimi, ad eccezione di Wijnaldum al posto di Matic.
Rui Patricio in porta. Trio difensivo composto da: Gianluca Mancini, Cris Smalling e Ibanez. Il centrocampo giallorosso vedrà sull’esterno destro il giovane Nikola Zalewski, mentre a sinistra Leonardo Spinazzola. Completeranno il centrocampo i due mediani Wijnaldum e Bryan Cristante. In attacco, dietro l’unica punta Abraham, tornerà Paulo Dybala affiancato da capitan Lorenzo Pellegrini.
Feyenoord, le scelte di Slot
Arne Slot non rinuncerà al canonico 4-3-3 con Wellenreuther tra i pali e linea a quattro composta, da destra a sinistra, da Pedersen, Trauner e Hancko centrali e Hartman a sinistra. I tre di centrocampo saranno il gioiellino Kokcu, accompagnato da Wieffer e Szymanski. Jahanbakhsh, Gimenez e Idrissi completeranno il trio offensivo con il messicano pericolo pubblico numero uno.
Roma-Feyenoord, le probabili formazioni.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Boer, Celik, Kumbulla, Llorente, Bove, Matic, Tahirovic, Camara, El Shaarawy, Volpato, Belotti. Indisponibili: Darboe, Solbakken, Karsdorp, Svilar. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mancini, Matic, Spinazzola.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Kokcu, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh; Gimenez, Idrissi. Allenatore: Slot. A disposizione: Marciano, Bijlow, Rasmussen, Geertruida, Lopez, Dilrosun, Walemark, Paixao, Milambo, Bullaude, Danilo. Indisponibili: Timber. Squalificati: nessuno. Diffidati: Timber, Walemark, Wieffer.
ARBITRO: Taylor (Inghilterra). Assistenti: Beswich, Nunn (Inghilterra). Quarto uomo: Jones (Inghilterra). Var: Attwell (Inghilterra). Avar: Kavanagh (Inghilterra).
La partita tra la Roma e il Feyenoord, sarà visibile a partire dalle 21, in chiaro su tv8, ma anche su Sky e in streaming su Skygo, Dazn e Now.
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.