• Tempo di lettura:2Minuti

Sfida molto importante per il Cagliari in questo fine settimana visto che affronterà il Parma in Emilia. La squadra cagliaritana ha un duro confronto visto che i Ducali sono una dei pretendenti alla zona alta dei play off. Le due rose sono più o meno simili e i valori messi in campo saranno quasi uguali. Sarà un match molto importante anche per le avversarie poiché una sconfitta di una delle due squadre potrebbe dare il via ad una escalation in classifica significativo. Stessa cosa se uscirà il pareggio.

Foto twitter account GLapadula

Claudio Ranieri ha presentato la sfida tra il Parma e il Cagliari, in programma sabato alle 14 allo stadio Ennio Tardini: Le motivazioni sono sempre altissime. Alcuni episodi recentemente non ci hanno sorriso, abbiamo fatto una grande partita con il Frosinone ma anche concesso delle ripartenze che potevano costarci caro. L’attenzione deve sempre essere massima. Ora inizia il rush finale e all’ultimo si vedono i veri cavalli, vedremo cosa saremo in grado di fare. Ci sono 15 punti sul tavolo, occorre essere pronti a tutto perché tutto è ancora possibile sia guardando avanti che alle spalle. Penso che il Parma, insieme a Frosinone e Genoa, ha i giocatori migliori e la rosa più ampia. Possono sfruttare tante soluzioni, tirano tanto in porta e dovremo limitarli, certamente rappresentano uno scoglio ostico da superare perché Pecchia ha disposizione molti jolly nel mazzo. Ma anche noi possiamo dire la nostra e siamo pronti a giocarcela”.

Foto twitter account MedioClubID

Il mister ha analizzato l’attacco dei sardi: “L’assenza di Mancosu è un problema sicuramente, è un giocatore importante non solo per i gol. Bisogna aspettarne il recupero, non forzare il rientro in campo. Pavoletti non è al 100% e potrà giocare solo uno spezzone, eventualmente, perché ancora non ha i 90 minuti sulle gambe. Lo sto vedendo molto bene però, è la prima volta dopo tanti mesi che fa tutta la settimana con noi e questo è certamente positivo. Non cambieremo modulo, Falco ha fatto bene, vedremo chi affiancare a Lapadula”.

Seguici anche su Instagram