La Juventus domani giocherà contro lo Sporting Lisbona per accedere alle semifinali di Europa League. La squadra bianconera ha l’occasione di poter approdare tra le prime 4 della seconda competizione europea dimostrando di essere ancora la squadra più temibile d’Europa. Il vantaggio di un gol creato a Torino è un pass molto importante visto che la Vecchia Signora ha due risultati su tre, ma l’1-0 non rappresenta un vantaggio enorme. Lo Sporting Lisbona in casa sarà sostenuto da un pubblico caloroso e di conseguenza la squadra allenata da Allegri sarà costretta a tenere sempre alta la tensione.

In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha presentato la sfida di Europa League tra la Juventus e lo Sporting Lisbona: “Lo Sporting ha ottimi giocatori, tecnici e molto fisici, ed è una squadra organizzata. All’andata mi ha colpito molto l’attaccante classe 2004, Chermiti. La partita di domani andrà affrontata con determinazione, non pensando al risultato maturato a Torino. È come se giocassimo una gara secca. Domani è impensabile giocare per difendere l’1-0 dell’andata. Sarà fondamentale provare a cercare il gol e sarà altrettanto importante difendersi da squadra, con compattezza, nei momenti in cui i nostri avversari attaccheranno. Abbiamo tre partite importanti all’orizzonte, ma in questo momento nella nostra testa ci deve essere soltanto quella di Europa League. Arrivare fino in fondo in questa competizione, vincendola, ci permetterebbe di qualificarci alla prossima edizione della Champions League. Siamo a metà aprile e siamo in corsa ancora per due trofei e vorremmo restarci il più a lungo possibile. Non dobbiamo mai dimenticarci che vincere non è la normalità, non è ordinario. Qui alla Juventus per nove anni è sembrata la normalità vincere un trofeo dopo l’altro, ma in realtà rientrava tutto nell’ottica dello straordinario. Intanto pensiamo a compiere un passo alla volta. Domani il nostro obiettivo sarà raggiungere la semifinale di Europa League“.
Seguici anche su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!