Un gioiello in attacco per la Lazio: Mattia Zaccagni si sta rivelando un giocatore di altissimi livelli, capace di collezionare ben 10 reti e 9 assist in 37 presenze, andando a segno solo in campionato. E il gol nel Derby ha dato quel tocco in più alla sua seconda stagione in biancoceleste. Ecco le parole del numero 20 ai microfoni di Lazio Style Channel.
Zaccagni e il gol in Lazio-Roma
“Il movimento che ho fatto con la caviglia è stato un movimento innaturale, ma naturale, mi è venuto spontaneo. Non l’ho pensato, è venuto così ed è andata bene. L’altra cosa perfetta di quella sera è stato andare sotto la Curva. Tutti i compagni, tutta la panchina che è venuta a festeggiare lì. È stato qualcosa di emozionante”.
Zaccagni e l’amore per l’ambiente Lazio
“In cosa credi il DNA della Lazio ti sei entrato dentro? La passione che ti trasmette la gente, senti qualcosa di cui fai parte. Ti senti dentro all’ambiente, ti fanno sentire l’importanza della maglia. È un ambiente che a me piace tanto, familiare, che coccola. Questa credo sia la cosa più bella ci possa essere nel calcio”.

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!