All’indomani della gara pareggiata contro l’Atalanta al Franchi, il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha spiegato cosa è accaduto nel finale concitato che ha visto protagonista, tra gli altri, Giampiero Gasperini:
“Difficile commentare quello che è accaduto perché c’è un’indagine da parte della Procura Federale. Io sono entrato nello spogliatoio dell’Atalanta cercando di calmare gli animi, poi è successo quello che è successo. E’ stata una partita molto tesa, sicuramente non un bell’esempio di fair play. Adesso lasciamo lavorare i componenti federali affinché prendano delle decisioni su quanto avvenuto ieri sera.”
La chiosa di Barone è un augurio che in futuro episodi simili non accadano:
“Nel calcio ed in particolar modo in serie A avremmo bisogno di maggior fair play. Negli anni scorso in trasferta a Bergamo io, Commisso e Vlahovic siamo stati oggetto di offese razziste. Noi e l’Atalanta in vista del prossimo incontro dovremmo lavorare per calmare gli animi“.
Seguici anche su Instagram!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.