• Tempo di lettura:3Minuti

Questa sera alle 21 allo Stamford Bridge di Londra si giocherà il ritorno dei quarti di finale di Champions, tra i padroni di casa, guidati da Franck Lampard e il Real Madrid guidato da Carlo Ancelotti.

All’andata a Madrid, furono i blancos a portare a casa la vittoria con un netto 2 a 0 con le reti di Marco Asensio e Karim Benzema.

La vincente di questa sfida incrocerà quella tra Manchester City e Bayern Monaco, match che andrà in scena domani.

Chelsea, le scelte di Lampard

Franck Lampard, mister dei blues ed ex bandiera della squadra inglese, per cercare di ribaltare il risultato dell’andata, facendo così andare il Chelsea in semifinale sceglie il modulo 3-5-2 così composto:

In porta il nazionale spagnolo Kepa. Linea difensiva a tre con: Khalobah, Thiago Silva e Fofana. Sull’esterno del centrocampo giocheranno a destra James, mentre sulla corsia opposta, l’ex Getafe, cresciuto nel Barcellona dove senza tanti giri di parole ha dichiarato di voler tornare un giorno, Marc Cucurella. Completano il centrocampo Cantè, l’ex Inter e proprio Real, Kovacic e Fernandez. In attacco giocheranno l’ex Atletico Joao Felix ed Havertz.

Real Madrid, le scelte di Ancelotti. Torna Vinicius dal 1′

Carlo Ancelotti, che vuole tenersi ben stretto il vantaggio ottenuto all’andata, schiera il modulo 4-3-3 e potrà contare di nuovo sulla coppia, ormai molto affiatata, Vinicius-Benzema. Il brasiliano torna dopo il turno di riposo che mister Ancelotti gli ha concesso sabato in campionato, nella vittoria dei suoi per 2 a 0 a Cadice contro i padroni di casa. A completare il tridente offensivo con il francese e il brasiliano ci sarà Rodrygo. Il centrocampo blanco vedrà schierati Tony Croos, Luca Modric e Federico Valverde. La difesa vedrà sugli esterni a destra Dani Carvajal, mentre a sinistra, come da qualche partita a questa parte, scalerà dal centrocampo Eduardo Camavinga. I due centrali saranno Eder Militao e Alaba, anche lui torna dopo il turno di riposo che gli ha concesso Ancelotti. In porta come sempre Courtois.

Chelsea-Real Madrid, le probabili formazioni.

CHELSEA (3-5-2): Kepa, Chalobah, Thiago Silva, Fofana; James, Kanté, Fernandez, Kovacic, Cucurella; Joao Felix, Havertz. All. Lampard. A disposizione: Mendy, Bettinelli, Azpilicueta, Gallagher, Loftus-Cheek, Mount, Mudryk, Pulisic, Sterling, Zakaria, Ziyech.


REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Kroos, Modric, Valverde; Vinicius, Benzema, Rodrygo. All. Ancelotti. A disposizione: Lunin, Lopez, Rudiger, Nacho, Vallejo, Odriozola, L.Vazquez, Tchouameni, Ceballos, Hazard, Mariano, Asensio.


ARBITRO: Orsato (Ita)
ASSISTENTI: Carbone-Giallatini
QUARTO UOMO: Mariani
VAR: Irrati
AVAR: Valeri.

La partita sarà trasmessa a partire dalle 21 in esclusiva su Sky Sport.