• Tempo di lettura:3Minuti

Danilo, difensore della Juventus e leader della squadra, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del match contro il Sassuolo perso dai bianconeri.

Un brutto passo falso per la squadra di Massimiliano Allegri che frena la corsa verso il quarto posto in classifica. Ecco le parole di Danilo che ha commentato così il match Sassuolo-Juventus. 

Dobbiamo migliorare, non c’è niente da dire. Il primo tempo è stato sottotono. Quando lasci il comando all’avversario come il Sassuolo, che ha qualità e palleggia, poi diventa difficile. Siamo dispiaciuti ma va cambiato il pensiero. Giovedì ci aspetta una gara importante”. 

Giovedì sera i bianconeri sono chiamati a proteggere con tutte le loro forze il prezioso risultato di 1 a 0 conquistato settimana scorsa in casa contro lo Sporting Lisbona. La Juventus deve subito rialzare la testa visto che in palio c’è il passaggio del turno e la conquista delle semifinali di Europa Leaugue.

FAGIOLI– Partita da dimenticare per Nicoló Fagioli che è stato protagonista, suo malgrado, della rete di Defrel che ha regalato la vittoria al Sassuolo. Il centrocampista ha sbagliato il rinvio consegnando la palla direttamente all’attaccante neroverde. Dopo la rete Allegri lo ha subito sostituito con Miretti e Fagioli, una volta seduto in panchina, è scoppiato in lacrime consolato dai suoi compagni di squadra. 

Danilo commenta così l’errore del suo compagno: “Tengo tanto a lui. Sa che ha sbagliato una palla importante ma fa parte di un percorso di crescita. L’importante è imparare velocemente ma non cerchiamo colpevoli. Qui vinciamo e perdiamo tutti insieme”.

LA SETTIMANA DELLA JUVE- Da oggi inizia una delle settimane più importanti della Juventus in questa stagione, sia in campo che fuori. Mercoledì infatti, alla vigilia del match di Europa League, si gioca un’altra partita fondamentale per i bianconeri che sapranno se verrà loro revocata la penalizzazione inflitta dalla Corte Federale. 

Dobbiamo fare come abbiamo provato a fare tutta la stagione. Cercare di concentrarsi su quanto dobbiamo fare in campo, che è tanto. Ogni settimana c’è da giocare, partite difficili. Quanto accadrà fuori dal campo non possiamo farci nulla, speriamo vada tutto nella strada migliore. Proviamo a concentrarci solo sulle cose di campo”. 

I 15 PUNTI – “Sicuramente penso sempre che ci possano restituire quei punti  perché sono quelli che abbiamo conquistato in campo con sacrificio e sofferenza, come una squadra e una famiglia. Se succedesse sarebbe una cosa giusta, secondo me”.

LA REAZIONE- La Juve si è trovata ad affrontare una situazione pesante anche sul piano psicologico. Mai nessun club ha vissuto qualcosa di simile a campionato in corso e, aldilà dei risultati, Allegri e i suoi hanno reagito nel migliore dei modi. 

Penso e cerco di prendere le cose positive in ogni situazione. Rimanere attaccato a ogni partita, ogni situazione, dopo quanto accaduto, non è facile. Dimostra la forza di questa squadra e del gruppo. Cosa succederà non lo sappiamo, non dipende da noi. Ma siamo orgogliosi perché siamo rimasti uniti, a lavorare. Ci sono critiche, tante cose che dicono ma noi siamo uniti e facciamo squadra, come una vera famiglia. Andando avanti”.

Seguici su Instagram.