• Tempo di lettura:3Minuti

Alle 15 allo stadio Olimpico il Torino di Ivan Juric ospita la Salernitana di Paulo Sousa. La squadra granata è reduce dalla sconfitta casalinga per 0-1 per mano della Roma e vuole tornare al successo che manca da oltre un mese, dallo 0-2 di Lecce. La Salernitana arriva da sei risultati utili consecutivi.

LE SCELTE DI JURIC

Il tecnico granata deve rinunciare a Schuurs squalificato e agli infortunati Aina, Zima e Vieira. In porta ci sarà Milinkovic-Savic con Buongiorno che sostituirà Schuurs. Djidji torna a destra al posto di Gravillon, Rodriguez come braccetto di sinistra. In mezzo al campo potrebbe essere schierata per la prima volta la coppia Ricci-Ilic. Sulle fasce Singo a destra e Lazaro a sinistra. In avanti Sanabria sarà supportato sulla trequarti da Miranchuk e Radonjic (favoriti su Vlasic e Karamoh).

LE SCELTE DI SOUSA

3-4-2-1 anche per il Mister portoghese con Ochoa tra i pali, Troost-Ekong, Gyomber e Pirola in difesa. In mezzo al campo Nicolussi.Caviglia e Vilhena con Sambia e Bradaric sulle fasce. I due trequartisti dovrebbero essere Kastanos e Candreva alle spalle di Dia.

Il tecnico del Torino Ivan Juric è interventuto in conferenza stampa per presentare il match contro i campani:

Dobbiamo reagire e non accettare le ultime partite. Affrontiamo una squadra con un attacco importante e che non perde da sei partite. Possiamo fare la partita contro tutte le squadre di questo campionato, siamo competitivi e creiamo occasioni. Poi quando troviamo le squadre di bassa classifica non abbiamo una grande supremazia. Significa che se non siamo al massimo in tutto difficilmente riusciamo a vincere. Serve un grande spirito per le ultime gare, c’è bisogno che si dimostri la voglia di rimanere“. Sulle modifiche in difesa vista la squalifica di Schuurs: “Djidji giocherà, siamo contenti di Gravillon, ma Djidji è molto forte. Poi Buongiorno al centro, mentre Rodriguez tornerà a sinistra. Noi siamo una squadra media, ma siamo stati poco attenti ai particolari e abbiamo perso 10 punti sulle palle inattive. Quest’anno potevamo fare meglio sia io che Davide (Vagnati, ndr), questa è la mia sensazione. Futuro? Non penso al prossimo anno. Per la prima volta in quattro anni mi sento che potevo far meglio“.

Il match tra Torino e Salernitana sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Sanabria

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Troost-Ekong, Gyomber, Pirola; Sambia, Nicolussi-Caviglia, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia