Napoli e Verona si affrontano oggi alle 18 al Maradona e le motivazioni non mancheranno sia alla squadra di Spalletti che a quella di Zaffaroni. I partenopei devono prepararsi al meglio per il ritorno dei quarti di Champions League contro il Milan, testare qualche meccanismo e mantenere la barra a dritta dopo la sconfitta contro i Rossoneri nella gara di andata. Vincere aiuta a vincere per mantenere la testa e le gambe libere in vista di una delle gare più importanti nella storia del Napoli è fondamentale. Il Verona, per la prima volta intravede la possibilità di riaprire veramente il discorso salvezza dopo la sconfitta dello Spezia contro la Lazio.
Napoli, Spalletti opta per un massiccio turnover
Spalletti opterà per un 4-3-3 “sperimentale” per permettere a molti titolare di rifiatare in vista della gara di mercoledì. Tra i titolari ci sarà Meret tra i pali, Di Lorenzo sulla sua fascia e Kim al centro della difesa, mentre Ostigard sostituirà Rrahmani e Olivera prenderà il posto di Mario Rui. Nel centrocampo a tre il regista sarà Demme al posto di Lobotka, affiancato da Anguissa (squalificato nel ritorno di Champions) e Gaetano. Il prodotto del vivaio consentirà ad Elmas di andare a sostituire Kvaratskhelia e andare a comporre il tridente con Politano sul versante destro dell’attacco e Raspadori unica punta.
Verona, Zaffaroni alle prese con infortuni e squalifiche
Zaffaroni dovrà fare i conti con le assenze: squalificati Magnani e Veloso ed infortunati Hrustic, Lazovic e Henry, il tecnico opterà per il 3-4-2-1 con Montipò tra i pali e la linea difensiva composta da Dawidowicz, Hien e Ceccherini. La mediana prevederà l’impiego di Tameze e Duda centrali di centrocampo con esterni Faraoni e Depaoli. La torre Djuric avrà il compito di innescare i trequartisti Ngonge e Lasagna.
Napoli-Verona, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Demme, Gaetano; Politano, Raspadori, Elmas. All. Spalletti
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Duda, Depaoli; Ngonge, Lasagna; Djuric. All. Zaffaroni.
Napoli-Verona sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, visibile anche attraverso il canale SKY numero 214.
Seguici anche su Instagram!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.