• Tempo di lettura:2Minuti

Il Catania sta realizzando una stagione straordinaria in Serie D e molti scout stanno visionando alcuni giocatori della squadra siciliana. Il club ha stravinto il Girone della Lega dilettanti e può continuare la sua striscia vincente visto che mancano ancora 4 giornate. In 30 partite il Catania ha realizzato 81 punti con 66 gol fatti e 15 subiti. La promozione in Serie C è stata quindi centrata, ma come detto molti giocatori sono seguiti da club che potrebbero mandare delle richieste di informazioni alla dirigenza. Tra questi c’è Mattia Vitale, centrocampista classe 2004 che in 26 gare ha realizzato 6 gol.

Il quotidiano La Sicilia ha evidenziato come tra i vari club che stanno sondando il terreno per riportare a Genova Mattia Vitale. L’annata per i blucerchiati si sta per concludere nel peggior modo possibile e la retrocessione sancirà una vera e propria ricostruzione per risalire in Serie A. Inoltre bisognerà capire quale sarà la dirigenza che si occuperà del mercato sia in entrata che in uscita e dei possibili rinnovi contrattuali. Mattia VItale ha una valutazione di 100 mila euro.

Vincenzo Grella, Vicepresidente del Catania a ItalsportPress, come ha riportato SampdoriaNews ha parlato di questa ipotesi di mercato: “Una cosa è certa: faremo una riflessione su quello che offrirà il mercato tenendo sempre d’occhio al budget per la Serie C. Chi arriverà a Catania dovrà avere tutte le caratteristiche che servono per farci fare un salto in avanti. Io sono per la continuità ma verrà fatta una riflessione caso per caso e prenderemo una decisione che sarà collegiale e non di una sola persona su allenatore e giocatori. Chi andrà via, sarà sostituito degnamente”.

Seguiteci anche su Instagram!