Questa sera alle ore 20.45 le luci di San Siro si accendono sul match Inter-Monza valevole per la 30ª giornata di Serie A.
Dopo la vittoria sul Benfica ai quarti di finale di Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi è chiamata a recuperare terreno in campionato viste le ultime sconfitte.
I nerazzurri sono infatti reduci da tre sconfitte consecutive contro Spezia, Juventus e Fiorentina e non vincono dal 5 marzo scorso. Tornare a vincere vorrebbe dire conquistare tre punti importanti in ottica classifica dato che, attualmente, i nerazzurri sono quinti con 51 punti. Come avversario il Monza di Marco Palladino che sta facendo benissimo ed è a quota 35 punti al 13º posto in classifica, anche se ultimamente hanno raccimolato tre pareggi e una sconfitta in campionato.
Il match di andata finì con il risultato di 2 a 2 con il pari strappato dall’ex Caldirola proprio sul finale del match.
Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte tecniche dei due allenatori.
INTER, TORNA LA COPPIA LUKAKU-CORREA
Simone Inzaghi non ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia ma, da quanto emerge, pensa di schierare il 3-5-2 per fronteggiare gli uomini di Palladino.
Davanti ai pali protetti da Onana, spazio a De Vrij che partirà titolare prendendo il posto di Acerbi e a Darmian confermato dal 1’. Nessuna novità a centrocampo mentre in attacco torna la coppia offensiva formata da Lukaku e Correa già vista contro la Salernitana.
3-5-2: Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mhkitharyan, Gosens; Correa, Lukaku. All. Inzaghi
MONZA, DOPPIO CAMBIO IN ATTACCO PER PALLADINO
“L’Inter è sempre una squadra temibile. Hanno speso tanto in questo periodo ma possono contare su una rosa molto ampia. Siamo consapevoli di affrontare una grande squadra in uno stadio importante. E mi piacerebbe che proprio al Meazza riuscissimo a consolidare la salvezza.”
Con queste parole Marco Palladino ha presentato la sfida di stasera contro l’Inter. Per lui spazio al 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta e davanti a lui una difesa a 3 composta da Caldirola che sostituisce Antov, Izzo e Pablo Marì. Confermato tutto il centrocampo visto contro l’Udinese mentre in attacco ci saranno Caprari e Pessina alle spalle di Petagna.
3-4-2-1: Di Gregorio; Izzo, P. Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, C. Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino
La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
ASSISTENTI: Vecchi-M. Rossi.
IV UOMO: Rutella.
VAR: Valeri.
ASS. VAR: Paganessi.
Seguici su Instagram.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º