• Tempo di lettura:2Minuti

La Roma ha perso contro il Feyenoord nell’andata dei quarti di Europa League. Una sconfitta che ha delle ripercussioni ambientali a causa del rigore sbagliato da Pellegrini che poteva portare un enorme vantaggio ai giallorossi. Nulla è ancora però compromesso visto che ci sono ancora 90 minuti di gioco e all’Olimpico ci sarà il massimo sostegno da parte dei tifosi.

SALERNO, ITALY – AUGUST 14: of _ during the Serie A match between US Salernitana 1919 and AS Roma at Stadio Arechi on August 14, 2022 in Salerno, Italy (Photo by Fotoagenzia)

José Mourinho, allenatore della Roma, a DAZN ha spiegato la sostituzione di Pellegrini dopo il calcio di rigore sbagliato contro il Feyenoord: “Per una scelta mia. Non ha niente a che fare con il rigore. Quando un mio giocatore sbaglia un rigore, è come se lo avessimo sbagliato tutti insieme. Non è mai un problema per me”. Il mister ha parlato delle condizioni fisiche di Abraham e di Dybala: No, perché non lo so. Ma bastano le sensazioni in campo, basta che ti dicano subito “fuori fuori”. Lì non ho tempo di fare grandi domande, e dopo la partita non ho parlato né con i giocatori né con i medici. Ma mi sembra ovvio che per Tammy si tratti di un problema alla spalla e per Paulo sia una questione muscolare”.

FEYENOORD ROMA mourinho
Foto Mourinho (profilo Twitter ufficiale AS Roma)

Infine il portoghese ha commentato la partita: “La squadra non segna i gol che deve segnare, come conseguenza di quello che fa in campo. Anche sabato scorso a Torino abbiamo avuto le possibilità per fare il 2-0 e chiudere la partita, e non l’abbiamo fatto. Siamo una squadra che non fa tanti gol. Se ricordi la gara a Salisburgo, nel secondo tempo abbiamo avuto una, due, tre, quattro palle gol e non le abbiamo trasformate, e poi loro segnano. Abbiamo questa difficoltà. Se poi vuoi fare parlare dei singoli, se vuoi fare un’analisi statistica, sono pochi gol per dei calciatori offensivi. Però, siamo noi come squadra”.

Seguiteci anche su Instagram!