Victor Osimhen sta ponendo su sé stesso tutte le attenzioni del mondo. Non solo in ambito di mercato ma anche in ottica Champions, col Napoli che spera con tutto il suo cuore di recuperarlo per la sfida di ritorno in settimana contro il Milan. Il nigeriano è ancora alle prese con un problema agli adduttori che lo ha frenato nelle ultime settimane. In vista del match di domani contro il Verona, la Gazzetta dello Sport ha sottolineato le sue condizioni “Chi ha frenato per il suo rientro è stato soprattutto lo staff medico e il club, preoccupati da una possibile ricaduta sugli adduttori infortunati in Africa. Ma col passare dei giorni il dolore è scomparso e ieri il nigeriano ha svolto buona parte dell’allenamento in gruppo, con quei cambi di direzione essenziali per capire se, con la sollecitazione dei muscoli in questione, l’atleta avvertisse dolore.
Oggi ancora un test importante dopo il quale Spalletti e lo staff medico, parlando anche con Victor, decideranno se sarà il caso di convocarlo per la partita di domani con il Verona. Dipenderà da come si vorrà impostare il cammino di avvicinamento alla sfida di martedì: se attraverso anche un po’ di minuti in campo sabato, oppure solo con allenamenti che sollecitino e rinforzino i muscoli in maniera corretta. Evitando possibili traumi da scontro. Rischi per un atleta ci sono sempre ed è giusto valutarne volta per volta percentuali e conseguenze”.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.