La Fiorentina giocherà contro il Lech Poznan gara valida per i quarti di finale di Conference League. La Viola è in netta ripresa dopo un momento di sbandamento e la chiave di volta è stata proprio questa competizione europea. Italiano sa benissimo quanto l’ambiente sia pronto per questa partita e ogni minimo dettaglio è stato sviluppato per non fallire. Sarà un banco di prova molto importante per la Fiorentina e per la rosa che sicuramente non vorrà fallire.

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha presentato la sfida di Conference League contro il Lech Poznan, come ha riportato Fiorentina.it: “Arrivati a questo punto, tutte le squadre hanno valore e caratteristiche importanti. Il Lech Poznan, soprattutto in casa, è molto temibile. Trascinata da questo pubblico, dall’entusiasmo, ha messo in difficoltà tante squadre. E’ molto simile ai nostri avversari affrontati in precedenza, per sistema di gioco e atteggiamento. Spesso lavora ripartendoti alle spalle della linea difensiva, con esterni rapidi che possono metterti in difficoltà. Dobbiamo lavorare con pazienza e maturità, non dobbiamo metterci in pericolo quando abbiamo la palla con giocate superficiali. Loro non aspettano altro che un nostro errore per farci male. Dobbiamo approcciarla bene: qua sarà un ambiente molto caldo. Per noi questo è un altro esame, quest’anno ne abbiamo avuto una quantità enorme. Cercheremo di farci trovare pronti anche domani. Le pressioni ci sono sempre, tutte le partite sono importanti, questa in particolar modo perché è un quarto di finale di una competizione europea.
Seguici su Per Sempre News!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!