Il Bayern Monaco ha perso malamente contro il Manchester City nell’andata valida per i quarti di finale di Champions League. Il sonoro 3-0 in terra inglese ha quasi decretato l’eliminazione dei bavaresi dalla competizione, anche se la squadra di Tuchel in casa potrebbe ancora dire la sua. Le reti di Rodri, Bernardo Silva e di Haaland hanno sancito il punto esclamativo sul match europeo. Adesso il Bayern Monaco dovrà capire quali sono stati gli errori e cercare di recuperare le energie per il ritorno in Germania. Inoltre servirà anche vincere il prossimo match di Bundesliga per allontanare il Borussia Dortmund (la squadra ha solo 2 punti di vantaggio sulle Vespe).

Ai microfoni di Prime Video, come ha riportato Mediagol, Tomas Tuchel ha analizzato la sconfitta del Bayern Monaco sul campo del Manchester City: “Non guardo affatto il risultato. Siamo stati puniti quando stavamo assolutamente meglio. Il primo gol, non ha nemmeno la mezza possibilità di entrare. Puoi provare a prevedere tutto alla fine, sempre in video analisi. Ma una cosa è chiara: puoi anche dire che questo può accadere. Ma se entrano sempre ad ogni attacco, è difficile discutere. Mi sono innamorato della mia squadra. È stato divertente allenare. La squadra è diventata più unita come doveva essere. L’ho trovata davvero buona. Anche se sembra stupido, è stato davvero divertente. Muller out? Thomas è Thomas, è assolutamente un giocatore di classe mondiale. Non mi aspettavo che accadesse così tanto nel nostro ultimo terzo di campo. Come ha accettato la decisione: cristallina, senza problemi. Ma non perché non giocasse. A molti giocatori manca un po’ di forma. Hai bisogno di nuovo di backup. A volte hai bisogno di un tiro deviato, a volte hai bisogno di un tiro in angolo. Al momento non ce l’abbiamo”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!