• Tempo di lettura:2Minuti

Il Manchester City giocherà la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, una sorta di finale anticipata. Le due squadre sono le candidate alla vittoria finale e questo scontro sportivo sarà il momento clou di questi quarti di finale. Una vera e propria sfida di livello che metterà contrapposto il calcio inglese a quello tedesco, Guardiola contro Tuchel, la finanza araba-britannica contro quella germanica. Inoltre questa partita terrà incollati milioni di spettatori vista la caratura mondiale dei due club (anche se in questo caso più del Bayern Monaco).

Fonte: Eurosport

In conferenza stampa, Pep Guardiola ha parlato della sfida di Champions League tra Manchester City e Bayern Monaco, come ha riportato La Gazzetta dello Sport: “Quando sono arrivato a Manchester mi hanno detto subito tutti che ero qui per quello. Lo capisco, ci abbiamo provato ogni anno, ma di fronte hai squadre ottime che come te vogliono vincere. E non sempre ci riesci. Nello sport, in ogni sport, perdi più di quanto vinci: l’importante però è essere qui a questo punto della competizione, ancora in corsa per vincere. Per me è il più grande complimento che possiamo ricevere”.

“La creatività è la sua caratteristica più importante come allenatore. Le sue squadre attaccano sempre molto bene e domani magari si inventerà qualcosa di nuovo. Il Bayern ha grandissima qualità in ogni reparto: sarà difficile affrontarlo con Tuchel come lo sarebbe stato se fosse rimasto Nagelsmann. Ma dobbiamo concentrarci su di noi, su come migliorare la squadra. E su come essere pronti quando sarà il momento di scendere in campo. In questa competizione non importa come stai giocando, non importa quanti gol hai fatto 3 giorni prima: conta solo come giochi quando scendi in campo. Devi essere perfetto quando scendi in campo, quando l’arbitro fischia, e io posso preparare la partita al meglio ma non ho modo di sapere se lo saremo”.

Seguici anche su Instagram!