Torna la Champions League e l’Inter si prepara per affrontare il Benfica, squadra molto tosta, nella sfida valida per l’andata dei quarti di finale della competizione europea. Un vero e proprio banco di prova per la squadra neroazzurra: in campionato i ragazzi di Simone Inzaghi stanno perdendo terreno dalla Lazio di Maurzio Sarri e nell’ultimo turno di campionato hanno perso 2 punti fondamentali per la classifica. Sarà una partita importante anche per il morale della squadra apparsa molto stanca e statica rispetto al mese precedente.

Simone Inzaghi, in conferenza stampa, ha parlato della sfida tra l’Inter e il Benfica che si disputerà al Da Luz di Lisbona: “Sappiamo l’importanza della gara. Abbiamo fatto fin qui un grandissimo percorso, dobbiamo provare a fare una grande gara. Loro sono imbattuti da 10 partite, hanno segnato 28 gol, hanno segnato 7 gol negli ottavi. Hanno tanta qualità ma noi siamo l’Inter, ci siamo preparati bene. In campionato e Coppa Italia abbiamo fatto tre gare buone, abbiamo tirato tantissimo: ci sono dei momenti in cui a volte non fai gol, abbiamo difficoltà nel segnare, cosa che non era mai successa. Ora dobbiamo analizzare, lavorare, crederci: non sarà semplice. Insieme, questa è la parola che dobbiamo usare nei prossimi due mesi. Sarà una partita con momenti differenti, loro ti vengono a prendere ma non sono ossessionati dal pressing. Serviranno testa e cuore. Il cuore lo mettiamo sempre, la testa è molto importante. Ci sono stati episodi in queste ultime partite, non ci dobbiamo pensare. Hanno perso due partite in stagione, ma troverà di fronte un’Inter che sa quello che vuole, sarà una partita di testa e cuore. Sappiamo che le otto squadre ai quarti sono tutte forti, le sfide saranno tutte aperte”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!