• Tempo di lettura:2Minuti

Una sconfitta inaspettata e bruciante contro il Porto ha sorpreso il Benfica, caduto al Da Luz contro gli acerrimi rivali dopo esser addirittura passato in vantaggio con Diogo Costa prima di essere raggiunto prima dal gol di Uribe e poi dal sigillo del sorpasso firmato Taremi. Uno smacco per quella che in patria viene unanimemente considerata una corazzata in grado di monopolizzare il campionato e di poter dire la sua anche in Champions League contro l’Inter.

Il Benfica vuole riprendere subito il cammino contro i nerazzurri in piena crisi di risultati e gioco, scivolati per la prima volta fuori dalle posizioni Champions e con Inzaghi sulla graticola dopo tre sconfitte e un pareggio rimediato contro la Salernitana nell’ultimo turno. Uno scenario che alimenta la voglia de Las Águias di voler far bene, nonostante il passo falso in campionato. A confermare la tesi è l’ex Diogo Luis che, intervistato da A Bola, sembra quasi “benedire” la sconfitta contro il Porto in previsione dei quarti di finale di Champions League:

“Tornare a giocare subito con l’Inter, dopo aver perso col Porto, è la cosa migliore che poteva capitare al Benfica. Schmidt potrebbe puntare sugli stessi uomini contro i nerazzurri, che sono una squadra molto più posizionale e statica dei Dragoes. Hanno molte qualità individuali, ma il Benfica non avrà tante difficoltà a comandare il gioco e costruire. Mancherà però Otamendi, un giocatore importante in difesa”.

Seguici anche su Twitter!