• Tempo di lettura:3Minuti

All’Olimpico finisce 1-0 per la Roma ed è tempo di ‘Pagelle granata’. Un Toro spento, poco incisivo subisce gol ad inizio partita senza riuscire poi a creare i presupposti per recuperare la gara. Positivo Radonjic, male Sanabria e Buongiorno.

Milinkovic-Savic 6: Raramente chiamato in causa, subisce gol su calcio di rigore sfiorando con il piede il tiro dal dischetto di Dybala. Per il resto è poco impegnato.

Gravillon 5,5: le folate di El Shaarawy lo mettono un po’ in difficoltà, deve migliorare con la palla nei piedi. Al 62′ Djidji 6: controlla bene la sua zona di campo rischiando poco sugli attacchi della Roma.

Schuurs 5,5: dà sicurezza al reparto e imposta bene. Si fa apprezzare nel gioco aereo e per la capacità di cercare l’anticipo ed uscire palla al piede. Macchia la sua partita per quel braccio largo che regala il rigore alla Roma.

Buongiorno 5: grave l’errore in disimpegno che porta all’azione del rigore per la Roma. Continua con altri errori tecnici non da lui. Partita di sofferenza. Dal 79′ Lazaro 6: qualche buon cross e poco più.

Singo 5,5: atteggiamento prudente dell’ivoriano preoccupato dalla presenza di Spinazzola. Fa il suo ma non incide. Cresce nella ripresa con un paio di discese interessanti.

Ricci 6: Tra i più positivi nel primo tempo, verticalizza e velocizza la manovra. Cerca di suonare la carica anche provandoci dalla distanza. Cala nella ripresa e viene sostituito al 62′ da Vlasic 5,5: poco incisivo non trova la giocata giusta.

Gineitis 5,5: un po’ imballato a centrocampo, parte in sordina e si defila quasi sempre a sinistra per coprire Rodriguez. Cresce alla distanza, recuperando palloni, cercando di non perdere la posizione con risultati apprezzabili.

Rodriguez 6: si fa notare al 15’ del primo tempo con un gran tiro al volo di destro che sfiora il palo. E’ più difensore che un esterno offensivo, gli manca l’affondo decisivo.

Miranchuk 6: gioca tra le linee, si accende e si spegne come niente. Sfiora il gol di testa al 48’ su cross di Rodriguez.

Radonijc 6,5: corsa, imprevedibilità, quando sgasa è difficile fermarlo. Affonda spesso costringendo gli avversari al fallo. Dal 79′ Karamoh n.g.

Sanabria 5: partita di grande sofferenza. Isolato in avanti, francobollato bene da Smalling, si sbatte, lotta ma sbaglia tanto anche tecnicamente. Al 62′ Pellegri 6: ha un pallone giocabile e per poco non trova il gol del pareggio.

Juric 5,5: la squadra granata gioca a tratti bene ma quasi mai riesce a rendersi veramente pericolosa. Ennesima sconfitta casalinga.