Questa sera alle 20.45 lo Stadio Olimpico di Roma ospita il big match Lazio-Juventus che chiude di fatto la 29ª giornata di Serie A.
Grande assente del match per i bianconeri sarà Massimiliano Allegri bloccato a Torino dall’influenza: al suo posto ci sarà Landucci in panchina.
La Juventus, reduce dal tanto discusso 1 a 1 rimediato contro l’Inter nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, è a caccia di tre punti difficili quanto importanti per assicurarsi un posto in Europa il prossimo anno. I bianconeri, considerata la penalizzazione, sono attualmente settimi in classifica con 44 punti a +4 dal Bologna e -4 dall’Atalanta.
Anche i biancocelesti di Maurizio Sarri, ex del match, stanno vivendo un periodo positivo forse il migliore del campionato. In particolare la Lazio non incassa reti da sei incontri consecutivi e con soli 19 gol subiti è la difesa migliore della Serie A(seguono Napoli e Juve a quota 20 e 22).
Juventus-Lazio del 13 novembre scorso finì 3 a 0 per i bianconeri con reti doppietta di Kean e rete di Milik allo scadere del secondo tempo.
Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte di Allegri per il big match di stasera.
JUVENTUS, SI FERMA ANCORA DE SCIGLIO
Massimiliano Allegri ha presentato la sfida di stasera in conferenza stampa:
“La Lazio sta facendo un ottimo campionato, è uno scontro diretto per il secondo posto. Sarri è tornato a contraddistinguersi per una grande difesa e la Lazio ha la miglior difesa del campionato. Per noi domani sarà una gara difficile”.
Landucci oggi prenderà il suo posto ma il modulo scelto da Allegri è il consueto 3-5-2 così composto: torna Szczesny in porta e in difesa possibile riposo per Danilo, al suo posto Gatti insieme a Bremer e Alex Sandro. De Sciglio si ferma ancora per un affaticamento muscolare quindi sulla fascia destra ci sarà Cuadrado e sulla sinistra Kostic. Coppia d’attacco formata da Vlahovic e Di Maria con Milik pronto a subentrare dalla panchina.
3-5-2: Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All: Landucci.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All: Sarri.
La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn a partire dalle ore 20.45.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi.
ASSISTENTI: Cecconi-Bercigli.
IV UOMO: Giua.
VAR: Irrati.
ASS. VAR: Zufferli.
Seguici su Instagram.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.