Il Milan sorride, secondo le ultime indiscrezioni, il Lille, ex club di Leao, pagherà l’intera multa subita dal portoghese nelle casse dello Sporting Lisbona.
Queste indiscrezioni arrivano direttamente dal Portogallo, dove sono convinti che il club francese pagherà la multa di 20 milioni di euro al club portoghese.
Durante l’estate del 2018, Leao che a quei tempi giocava con lo Sporting Lisbona, subì una violenta aggressione da parte degli ultras portoghesi e l’attaccante rossonero decise di rescindere unilateralmente il contratto e di trasferirsi al Lille gratuitamente.
Una scelta che non piacque al club portoghese che immediatamente fece ricorso e da quel momento ci furono diversi processi in tribunale.
A gennaio 2021, Leao era stato condannato a dover pagare una cifra intorno ai 16.5 milioni di euro (circa 20 milioni compresi gli interessi) allo Sporting Lisbona in quanto non gli era stato riconosciuta la divisione per “giusta causa” alle quali aveva fatto appello. A febbraio 2022 il Tas, il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, aveva deciso che doveva essere il Lille a dover pagare la multa al club portoghese e non invece il calciatore. Nell’ultima sentenza, nel maggio 2022 il Tribunale di Milano, ha ribadito che la multa la debba pagare totalmente Leao.
E allora perchè il Milan sorride? Perchè di conseguenza, il rinnovo con il club rossonero si stava complicando, proprio perchè il portoghese non voleva pagare la multa di tasca propria ma che pagasse il Milan come accordo per rinnovare.
E invece, stando alle ultime indiscrezioni, sarà il club francese a risolvere il tutto e pagare la multa. E a questo punto, il rinnovo tra Leao e il Milan è tutto in discesa.
Seguiteci su Instagram!

Aspirante giornalista, laureato.
Il calcio è la mia passione e amo raccontarlo.