Adeguamento o cessione in estate: il futuro di Paulo Dybala nella capitale è ad un bivio. Come riporta Il Corriere dello Sport l’agente Jorge Antùn, è atterrato a Roma per incontrare il club giallorosso. La volontà dell’argentino, sarebbe quella di eliminare definitivamente la clausola rescissoria che lo liberebbe automaticamente per l’estero (12 milioni) per poi parlare in caso di permanenza anche di un adeguamento dell’ingaggio.
La Roma deve risolvere questo dilemma il prima possibile, su di lui ci sarebbero già gli interessamenti di alcuni club spagnoli e inglesi, di oggi la notizia di un velato sondaggio del Real Madrid. Futuro dell’argentino legato indissolubilmente a quello del tecnico portoghese Josè Mourinho che attende ancora l’incontro con il presidente Dan Friedkin per pianificare la prossima stagione.

Nella conferenza stampa pre-partita alla vigilia del match d’andata con il Salisburgo, Dybala assicurò i tifosi di voler vincere con la Roma e di riportarla in Champions League, pur non dando certezze sul futuro. Non a caso, nel contratto esiste una clausola rescissoria che gli garantisce una exit-strategy. Il club giallorosso, in estate scese a compromessi pur di strapparlo alla concorrenza. Tutelandosi ad esempio nel caso si concretizzasse l’interesse di un club italiano: in quel caso basterebbe pareggiare l’offerta per annullarla. Totalmente diverso il discorso per l’estero: in questo caso, la clausola sarebbe veramente bassa (12 milioni), ma l’ultima parola spetterebbe comunque all’argentino.
L’agente Antun domenica era all’Olimpico, la sua presenza non casuale, fa pensare ad un incontro imminente con la società. Ma il procuratore in realtà era in compagnia di una delle due figlie, pronto a spostarsi a Torino per altre questioni lavorative. Ha incrociato il gm Pinto ma ad oggi incontri in agenda non sono stati fissati. E fino a giugno, è difficile che si muova qualcosa. Infatti al momento non sembra esserci l’esigenza di ridiscutere il contratto. Tra l’altro la clausola ha valore di un solo anno e se non sarà esercitata in estate, Dybala nella prossima stagione vedrà i bonus attuali diventare parte dello stipendio che salirà così a 6 milioni netti.

Amo il calcio in ogni sua sfaccettatura, condividere questa emozione è ciò che faccio ogni giorno.