Simone Inzaghi e l’Inter sembrano essere sempre più lontani. Probabilmente le strade tra l’Inter e l’allenatore piacentino quasi sicuramente si divideranno a fine stagione, ma potrebbero dividersi anche a stagione in corso.
I nerazzurri, infatti, non perdono dieci partite in 28 giornate dal 1955. Addirittura quest’anno, nelle ultime partite di campionato hanno perso quattro volte consecutive, così la Lazio è volata a +5 e anche il Milan ha appunto scavalcato l’Inter se pur di un solo punto (51 a 50).
Inter, Conte o Thiago Motta nel futuro?
I lombardi sono stati raggiunti a quota 50 al quarto posto dalla Roma. Per sostituire l’allenatore ex Lazio si farebbero principalmente i nomi di due allenatori che in passato sono già stati interisti.
Il primo, la suggestione che potrebbe far felice molto i tifosi, è quello di Antonio Conte esonerato dal Tottenham qualche giorno fa, ricordato con piacere dagli interisti dato che con lui la squadra nerazzurra ha vinto lo scudetto due anni fa.
L’altro allenatore di cui si parla insistentemente è Thiago Motta che attualmente guida il Bologna con ottimi risultati: i felsinei dal suo arrivo si sono arrampicati fino all’ottavo posto in classifica e domenica hanno battuto con un roboante 3-0 l’Udinese.
Probabilmente Inzaghi si trova ancora a guidare l’Inter grazie al passaggio del turno in Champions, dove nei quarti affronterà il Benfica e al raggiungimento delle semifinale di Coppa Italia la cui gara d’andata si gioca proprio questa sera contro la Juve allo Stadium. Questi due obbiettivi ancora possibili, fanno si che Inzaghi al momento resti l’allenatore nerazzurro, ma il futuro dell’allenatore piacentino è più che mai incerto.
Seguici anche su Instagram!
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.