Il Cagliari ha pareggiato contro il SudTirol per 1-1 perdendo l’occasione di staccare le avversarie per la zona playoff. La squadra sarda nei minuti finali ha subito il gol di Larrivay su rigore dopo il vantaggio del solito Lapadula. Adesso i sardi dovranno capire gli errori effettuati contro i bolzanini per arrivare al meglio contro il Pisa nell’altro match valido per i playoff.

Claudio Ranieri ha analizzato il pareggio del Cagliari contro il SudTirol in conferenza stampa: “Sono molto contento della prova dei ragazzi, hanno giocato bene contro un avversario che si difende con tutti gli elementi e poi riparte per farti male. Abbiamo concesso poco, potevamo segnare più gol, purtroppo l’episodio ci condanna ma non toglie i complimenti alla mia squadra. Stiamo bene, sono soddisfatto di come si lavora, è chiaro che poi il risultato può premiarti o meno e oggi dispiace non avere vinto. Io sono sempre pragmatico e guardo alla prestazione oltre che al risultato, e devo essere contento da una parte e dall’altra dispiaciuto per il risultato. Abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo, peccato perché meritavamo la vittoria ma il calcio è anche questo. Sappiamo quanto è tosto il campionato e ogni partita lo dimostra, io lavoro con il gruppo per essere all’altezza del massimo obiettivo che intendiamo perseguire”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!