Il Monza proverà a fermare la lanciatissima Lazio alla rincorsa al secondo posto. Allo U-Power Stadium i brianzoli, col record di presenze, hanno tutta la voglia di prendersi una ennesima prova d’orgoglio così come fatta con la Juventus. La squadra allenata da Palladino è in piena lotta per entrare nella decima posizione della Serie A, motivo di orgoglio per la prima annata nella massima serie italiana. Nelle ultime 5 partite, il Monza ha collezionato 5 punti, un bottino leggermente inferiore rispetto a quello passato, ma tutto sommato un grande risultato.

Raffaele Palladino ha presentato la sfida tra il Monza e la Lazio che si giocherà domenica alle 15 allo U-Power Stadium, come ha riportato TuttoSport: “Con la Lazio voglio una prova di maturità. C’è qualche acciacco, ma in generale la squadra sta bene. Titolo per la gara di domani? Nessun titolo: mancano ancora 11 partite, servirà grande motivazione. Noi non abbiam nulla da perdere, loro saranno carichi. La Lazio gioca e palleggia bene, dovremo cercare i loro punti deboli. Vietato prendere sotto gamba le ultime gare: la salvezza non è ancora aritmetica ma il nostro obiettivo è quello di crescere. Prossimo campionato? La mia attenzione è tutta su questo, poi penseremo al futuro e quindi anche alla scelta dei calciatori. Izzo, per fare un esempio, è importante per noi, la società farà le dovute valutazioni. Sui singoli: Marlon ha un fastidio al ginocchio, per Caldirola ancora un po’ di dolore dopo il colpo al costato subito contro la Cremonese, Rovella è recuperato, sta bene”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!