• Tempo di lettura:2Minuti

Juventus e Verona si affronteranno questa sera in una gara fondamentale per ambedue le squadre. Se i bianconeri intravedono la possibilità di rientrare nel giro europeo per la prima volta dopo la penalizzazione inflitta, distanti soltanto quattro punti dall’Atalanta sesta in classifica, gli scaligeri saranno costretti a fare di tutto per non perdere quel treno salvezza (già abbastanza distante) che li vede terzultimi e distanziati di cinque punti dallo Spezia.

Juventus, Allegri verso il turn-over

Allegri, nonostante le motivazioni, è orientato a scegliere un turnover abbastanza ampio dovuto sia alle squalifiche (Rabiot e Paredes) che alle fatiche dei giocatori reduci dagli impegni con le Nazionali, con l’aggravante dell’assenza di Chiesa. Szczesny sarà regolarmente tra i pali mentre, nella linea difensiva a tre, sarà impiegato Gatti accanto ai titolari Bremer e Danilo. In mediana “linea verde” con Fagioli e Miretti insieme a Locatelli con Cuadrado e Kostic esterni a supporto delle due punte. Vlahovic potrebbe riposare dopo le fortune con la Serbia per far spazio Moise Kean e Milik.

Verona, Zaffaroni alle prese con assenze importanti

Nel Verona, Zaffaroni tenterà di controbattere ai più blasonati avversari con un modulo quasi speculare, ma anche lui dovrà fare i conti con le assenze di Coppola, Djuric, Henry, Hrustic, Sulemana, Verdi, Zeefuik e Lazovic. Il 3-4-2-1 confezionato dal tecnico prevederà dunque Montipò tra i pali e una linea a tre composta da Dawidowicz, Hien e Magnani. Il centrocampo, a differenza della Juventus, sarà a quattro con Veloso e Tameze in mezzo al campo e Faraoni e Doig ad agire come esterni a tutta fascia. In avanti, Duda e Ngonge agiranno alle spalle dell’unica punta Gaich.

Le proabili formazioni di Juventus-Verona

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Miretti, Kostic; Moise Kean, Milik. All. Allegri

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Veloso, Tameze, Doig; Duda, Ngonge; Gaich. All. Zaffaroni

Il calcio d’inizio di Juventus-Verona è previsto alle 20.45 e la partita sarà disponibile sia su DAZN che su SKY.

Seguici anche su Instagram!