• Tempo di lettura:2Minuti

Questo pomeriggio alle ore 18, allo stadio San Siro di Milano, andrà in scena la partita tra i padroni di casa e la Fiorentina. I nerazzurri sono a quota 50 punti, mentre i viola a quota 37.

Inter, le scelte di Inzaghi

Simone Inzaghi schiera il suo solito 3-5-2 così composto. In porta Onana. Difesa a tre con il rientrante Alessandro Bastoni, l’ex laziale Francesco Acerbi e Matteo Darmian. Il quintetto di centrocampo vede schierati, come esterno destro l’olandese Denzel Dumfries, mentre dall’altra parte giocherà l’ex atalantino Robin Gosenz. Completano il centrocampo, Nicolò Barella, Mkhitaryan e Marcelo Brozovic. In attacco sicuro del posto Lautaro Martinez, invece è ballottaggio a due per una maglia tra Lukaku e Correa, con l’argentino favorito.

Fiorentina, le scelte di Italiano

La Fiorentina di Vincenzo Italiano scende in campo con il modulo 4-3-3 così composto. In porta Terracciano. Difesa a quattro, nella quale agiranno sulle fasce, a destra Dodo, mentre dall’altra parte ci sarà capitan Biraghi. Completeranno la difesa i due centrali Quarta e Igor. Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere composto, salvo ballottaggi risolti in maniera diversa a ridosso della partita, dall’ex Atalanta e Milan Giacomo Bonaventura, dal marocchino Amrabat e dall’ex di Juve e Toro Rolando Mandragora. In attacco Italiano per sopperire all’assenza dell’ex Real Madrid Luka Jovic, causa disturbi intestinali, si affida come unica punta a Cabral, con ai suoi lati a destra Ikone, mentre a sinistra l’ex Empoli Riccardo Saponara.

Inter-Fiorentina, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa (Lautaro). All. Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Saponara. All.: Italiano.

La partita tra l’Inter e la Fiorentina si potrà seguire a partire dalle 18 in esclusiva su Dazn, sia in streaming, che per gli abbonati sky su Zona Dazn, canale 214.

Seguici anche su Instagram!