Massimiliano Allegri ha presentato in sala stampa la sfida di domani sera contro il Verona, in programma allo Stadium. Le parole.
Formazione?
“Devo decidere ancora, Alex Sandro è stato tre settimane fermo e martedì c’è un’altra gara importante, quella di Coppa Italia. Deciderò domani mattina tutta la formazione”.
Come riparte la squadra?
“Speriamo bene, domani abbiamo questa partita e dopo le soste è sempre molto complicato. Bisogna avere mille attenzioni”.
Dietro rivedremo i brasiliani?
“Devo ancora decidere, Alex Sandro è stato tre settimane fermo e martedì abbiamo una partita importante in Coppa Italia”.
Chiesa?
“Chiesa è tranquillo perché non è convocato, ha sempre questo fastidio. Oggi ha lavorato bene, si lavora in funzione di averlo martedì. Vlahovic è tornato bene, Milik sta meglio, Kean lo stesso. Soulé ha fatto bene a Milano, Di Maria è rientrato. E’ importante averli tutti, mi danno la possibilità di cambiare. Le sostituzioni saranno ancora di più importanti, andiamo verso il finale, abbiamo 9 partite ad aprile”.
Pogba?
“Al momento non so dire quando sarà di nuovo a disposizione. Sta lavorando, momentaneamente è difficile dirlo. L’adduttore sta bene, vediamo allenamento dopo allenamento come reagirà il ginocchio”.
Fagioli si sta prendendo le prime pagine:
“È cresciuto molto, deve farlo ancora perché è solamente all’inizio. Gli ho parlato perché in questo momento si parla molto di lui, ma questo è un momento importante per lui. Importante che rimanga con i piedi ben piantati a terra e non vada dietro a queste voci di esaltazione”.
9 partite in un mese adesso: qual è la preoccupazione più grande?
“È cresciuto molto, deve farlo ancora perché è solamente all’inizio. Gli ho parlato perché in questo momento si parla molto di lui, ma questo è un momento importante per lui. Importante che rimanga con i piedi ben piantati a terra e non vada dietro a queste voci di esaltazione”.
C’è una competizione a cui tenete in particolare?
“Bisogna concentrarsi di partita in partita. Domani bisogna cercare di vincere col Verona, ci sarà anche soldout tra l’altro, per riprendere il cammino nel migliore dei modi. Poi dopo il Verona penseremo all’Inter, non possiamo distinguere le tre competizioni”.
Kostic?
“È rientrato e sta bene, ha fatto tutti gli allenamenti. Domani può giocare”.
Di Maria domani in panchina?
“Difficilmente partirà titolare, è tornato ieri, sta bene però sarà una risorsa a partita in corso”.
Si è ricucito il rapporto coi tifosi?
“È molto importante l’affetto dei tifosi, credo che questa sia una squadra che si fa volere bene. Rispecchia il dna della Juventus, squadra caratteriale che mette tutto quello che ha in campo. Domani noi dobbiamo essere aiutati di nuovo dal pubblico per cercare di vincere questa partita”.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.