Il Cagliari affronterà il SudTirol nella prossima partita di Serie B, dopo aver sconfitto con successo le squadre rivali per la qualificazione ai playoff. La partita contro il club di Bisoli sarà cruciale per le ambizioni del Cagliari, considerando che i bolzanini sono in terza posizione con 51 punti. Se i rossoblù riusciranno a vincere, potranno dimezzare lo svantaggio di sei punti dalla squadra avversaria guidata da Ranieri.

In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha analizzato la sfida tra il Cagliari e il SudTirol: “Complimenti al Südtirol, una neopromossa che ha davvero numeri notevoli: non prende gol in trasferta da dicembre, quando ha sfidato il Genoa; delle ultime sei partite giocate fuoricasa ne ha vinte quattro e pareggiate due. È una squadra molto pratica, di quelle che piacciono a me. Gioca in verticale, ben quattordici reti sono arrivate da sviluppi di cross; bada poco al possesso palla ed è la squadra prima in B per recuperarla negli ultimi trenta metri. Già questo ci dice che partita sarà: servirà la gara perfetta, dovremo metterci la massima concentrazione. Io con i miei calciatori sono sempre stato lo stesso, ero così anche da capitano quando giocavo. Autorevole ma non autoritario, voglio il massimo dai miei e loro sono la mia forza. Il calcio è semplice”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!