Pessime notizie in casa Inter, a due giorni dalla ripresa del campionato che aprirà un tour de force spaventoso con 9 partite in un mese. Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a degli esami strumentali dopo l’infortunio muscolare subito con la Turchia durante la qualificazione per gli Europei. Il verdetto non è stato benevolo.
L’Inter ha fatto sapere tramite un comunicato le condizioni dell’ex Milan:
“Hakan Çalhanoğlu si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
I tempi di recupero sono ancora da definire ma si teme uno stop di 15/20 giorni. Tegola pesantissima per Inzaghi che deve fare a meno di uno dei suoi uomini migliori per le prossime partite, tutte cruciali per gli obiettivi dei nerazzurri. Calhanoglu ha già messo nel mirino l’11 aprile, quando ci sarà l’andata di Champions contro il Benfica: cercherà di forzare i tempi, anche se per adesso rimane un miracolo vedere un eventuale recupero lampo. Non dovesse farcela, Calha proverà a tornare per il ritorno otto giorni dopo. Tutto dipenderà dai successivi controlli di questi giorni, se daranno esito buono o meno. In campionato salterà sicuramente le sfide contro Fiorentina, Salernitana e Monza.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.