Il passaggio di Havertz dalla Bundesliga alla Premier League ha scosso il calcio del 2020. Infatti questo trasferimento è stato rumoroso visto che l’ex attaccante del Bayer Leverkusen era un under22. Da quella data a oggi, Havertz ha giocato 128 partite realizzando 32 gol. Rispetto a quanto è stato pagato, i gol realizzati sono molto pochi e i tifosi non hanno visto di un occhio tale operazione. Da quando il tedesco è arrivato a Londra, la squadra ha vinto una Champions League, SuperCoppa Europea e Mondiale per Club tra il 2020 e 2021.

Kai Havertz al Guardian svelato il suo punto di vista sul passaggio dal Bayer Leverkusen al Chelsea nel 2020, come ha riportato Sportface: “Non capisco come si possano pagare così tanti soldi per un giocatore, ma nel mondo del calcio è normale. Questo porta molta pressione però, quando sono arrivato la gente pensava fossi Messi, avevo solo 20-21 anni. Vedono solo il prezzo che il tuo club ha pagato e devi giocare alla grande fin dal primo giorno. Alla fine senti quella pressione”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!