Il Palermo giocherà contro il Parma per proseguire la galoppata verso la parte alta della classifica di Serie B. I rosanero, dopo un brutto inizio di stagione, ha ripreso la navigare in acque tranquille dopo un lungo lavoro tecnico. Eugenio Corini è riuscito a ottenere grandi risultati grazie a tale metodica e contro il Parma si giocherà una grande fetta di stagione. Infatti i Ducali è il primo scoglio che il Palermo affronterà per inserirsi nella parte alta della classifica e cercare di inserirsi nella lotta per i playoff per andare in Serie A.

Eugenio Corini allenatore del Palermo, in conferenza stampa ha presentato sfida contro il Parma valida per la 31esima giornata di Serie B, come ha riportato ForzaPalermo: “L’identità rimarrà quella su cui abbiamo lavorato, variare con pochi giorni a disposizione non ha senso. Abbiamo lavorato su alcune situazioni per essere pronti a tutto, i principi rimangono i nostri. Si sono allenati tutti bene, abbiamo voluto non forzare con alcuni ragazzi per non perderli in una fase topica della stagione. Oggi siamo in difficoltà in difesa, e poi c’è stata anche la febbre che ha colpito 3-4 dei nostri. Capiremo anche in base a quelle che sono le disponibilità atletiche di tutti. Quando si arriva nel finale di campionato si parla sempre di “finali”, per me dipende da come ti approcci a questo termine. Ci stiamo confrontando con squadre costruite per andare in A, ma siamo in piedi e vogliamo giocarci questa possibilità dando il meglio di noi stessi. I tifosi devono essere orgogliosi di questi giocatori, perché questa squadra sa reagire alle difficoltà che le capitano e le stanno capitando.”
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!